10 motivi per scegliere Microsoft Power BI per l'azienda

10 motivi per scegliere Microsoft Power BI per l’azienda

Le organizzazioni di oggi sono inondate di dati. Questi dati possono includere qualsiasi cosa, dalle transazioni dei clienti allo streaming di dati da dispositivi IoT a sempre più massicci volumi di dati web e social. E la quantità di dati sta solo crescendo, tra il 2018 e il 2025, volume di dati dovrebbe crescere del 61 per cento all’anno. Trasformare questo grande volume di dati grezzi in vere informazioni sui dati è essenziale per migliore processo decisionale, poiché le strategie basate sui dati consentono alle aziende di affrontare con successo le emergenze tendenze e sfide.

Power BI potenzia i tuoi team con soluzioni leader del settore business intelligence (BI) e analisi aumentata in modo che puoi semplificare il processo decisionale in un mondo di aumento complessità e volume di dati in crescita. Scopri perché oltre 250.000 organizzazioni, incluso il 97% di Fortune 500, si sono affidati a Microsoft Power BI per aiutarli prendere decisioni migliori basate sui dati.

Vediamo insieme quali sono i motivi per scegliere di inserire la Microsoft Power BI in azienda.

I 10 motivi per inserire Microsoft Power BI in Azienda

  • Fornire a tutti gli utenti informazioni pertinenti e approfondimenti utilizzando strumenti intuitivi e familiari

È importante fornire informazioni dettagliate ai team di lavoro con Microsoft Power BI indipendentemente da dove lavorano e collaborano. Uno dei modi migliori per farlo è integrare tutte le applicazioni del mondo Microsoft Office 365, inclusi Microsoft Teams ed Excel, per ottenere maggiori livelli di produttività e di collaborazione.

Con Microsoft Power BI si ottiene l’accesso all’analisi aziendale che si integra facilmente con Microsoft Teams per ridefinire l’esperienza di narrazione dei dati.

Funzionalità come il pulsante “Chat in Teams” e le @menzioni spingono gli utenti a collaborare facilmente e scoprire insieme nuove informazioni sui dati. Queste caratteristiche consentono a team di lavoro remoti di allinearsi facilmente sui dati su base regolare e garantire che l’intero team dei dati abbia la visibilità di cui ha bisogno per comprendere e perseguire i prossimi passi attuabili.

  • Connettersi ai dati ovunque per ottenere il massimo di visibilità e migliorare il processo decisionale

Attraverso un connettore pre-costruito dalla libreria Microsoft o un connettore personalizzato è possibile promuovere una cultura dei dati mantenendo l’accesso completo ai dati aziendali, indipendentemente da dove risiedono.

Per una comprensione completa dei dati, bisogna scoprire come interagiscono le diverse fonti usando Power Query e ottenere quindi una vista dettagliata sulla preparazione di dati specifici. Con l’editor di Power Query, gli utenti possono eseguire una varietà di attività di preparazione dei dati senza la necessità di scrivere codice. In questo modo non solo vengono connesse tutte le fonti di dati, ma si ottiene anche il monitoraggio e la visibilità end-to-end in tutto il patrimonio dati usando Azure Synapse Analytics e Azure Purview.

  • Lavorare più velocemente e spendere meno usando Microsoft Power BI + Azure Synapse Analytics

Combinando la potenza di Power BI e Azure Synaps Analytics vengono create rapidamente visualizzazioni di dati interattivi che possono fornire ai data scientist aziendali un approccio completo all’analisi dei dati. Inoltre, viene data loro anche l’ispirazione per risolvere i problemi più fastidiosi. Con questa soluzione di analisi end-to-end, tutti i dati aziendali sono centralizzati e i carichi di lavoro possono essere gestiti e consegnati più velocemente.

Inoltre, un’interfaccia drag and drop consente agli utenti di impostare trasformazioni complesse,

mashup di dati e pipeline di dati. I flussi di dati possono essere eseguiti su richiesta o automatizzati in base a una pianificazione, facendo risparmiare tempo al team di lavoro e assicurando che la distribuzione front-end sia più rapida e affidabile.

  • Passa dall’intuizione all’azione con Microsoft Power Platform

La raccolta e la compilazione dei dati in informazioni utili può diventare rapidamente una grande impresa, lasciando le organizzazioni con domande in sospeso su come sfruttare al meglio e ottimizzare i dati raccolti. Con Microsoft Power BI, le aziende ottengono l’accesso a una soluzione di BI leader del settore che semplifica la creazione e la fornitura di informazioni significative identificando al contempo nuove opportunità per l’esplorazione estesa dei dati.

Utilizzando Power Automate viene migliorata la produttività e la velocità con qui si aggiornano, esportano e distribuiscono i report di Microsoft Power BI.

In questo modo, integrando le Power App direttamente nelle dashboard di Power BI, nel momento in cui ci sono modifiche ai set di dati, esse si riflettono istantaneamente sui rapporti. Gli elementi visivi di Power Apps consentono agli utenti di derivare approfondimenti e agire direttamente dai report di Power BI e dalle dashboard.

Sfruttando le funzionalità di Power BI Embedded è possibile creare applicazioni multi-tenant con analisi di visualizzazione integrate, modelli che si adattano al meglio alle esigenze organizzative e report che forniscono analisi rivolte ai clienti.

  • Mantenere i dati al sicuro ed estendere la governance nell’intero framework di dati

Gli investimenti affidabili di Microsoft nella sicurezza garantiscono una governance valida e forniscono un’architettura di sicurezza che monitora e attenua le minacce.

È fondamentale anche migliorare il processo di condivisione dei dati e garantire una governance adeguata con Microsoft Information Protection (MIP) che classifica e protegge i dati con etichette sensibili.

Sfruttando Microsoft Cloud Security Application (MCAS) viene alzataa l’asticella della moderna sicurezza cloud per una visibilità completa e il monitoraggio automatico delle minacce su tutti

i servizi cloud aziendali.

Tramite un’interfaccia web o API si accede ad attività e audit dettagliati per scavare più in profondità nelle molte dimensioni dell’utilizzo di report e dashboard, condivisione, spazio di lavoro e set di dati

creazione o eliminazione, sottoscrizioni di report, utilizzo di set di dati ad hoc e autenticazione visiva di terze parti per garantire un ambiente dati altamente protetto e una maggiore tranquillità.

  • Trovare le risposte più velocemente con Microsoft AI e machine learning

Con numerosi modi per affrontare le informazioni sui dati, è possibile determinare l’approccio migliore per creare report e dashboard utili. Microsoft Power BI semplifica la connessione, la preparazione e la modellazione dei dati con approfondimenti automatizzati che aiutano ad esplorare i set di dati in modi nuovi e intuitivi. Per risparmiare tempo si possono sfruttare le previsioni integrate, rilevamenti ad intervalli (mensile, settimanale, annuale) e la stagionalità dei dati per fornire approfondimenti sule tendenze future.

Migliora la scoperta dei dati con una delle query in linguaggio naturale più avanzate nel settore. In Microsoft Power BI, gli utenti sono supportati con la possibilità di ricerca per struttura di denominazione dei sinonimi, inferenze linguistiche relative alla geografia, e suggerimenti di completamento automatico per trovare rapidamente le risposte di cui hanno bisogno.

Inoltre, è possibile migliorare ulteriormente la comprensione dei dati con la generazione del linguaggio naturale nativo

(NLG) visivo.

  • Prendere decisioni in mobilità con Power BI Mobile

Ormai è molto utile potersi connettere agli approfondimenti in qualsiasi parte del mondo, non importa con quale dispositivo perché grazie a Microsoft Power BI mobile o l’incorporamento tramite API, è tutto possibile.

È possibile accedere a dashboard e report di Power BI in tempo reale su qualsiasi dispositivo per assicurarsi di poter monitorare i dati in ogni momento. Grazie a questa applicazione, i lavoratori potranno collaborare facilmente e condividere nuove informazioni utilizzando lo schermo mobile.

  • Affidarsi alla maturità del cloud con uno dei più grandi cloud BI in più rapida crescita

In un’azienda è importante potersi connettere direttamente a centinaia di origini dati on-premise e cloud per semplificare la condivisione di report e la collaborazione. Microsoft Power BI è un multi-tenant cloud nativo, servizio SaaS multi-app con tutti i tenant ospitati su una singola istanza. Con Power BI, i clienti hanno accesso ai dati in modo sicuro e centralizzato e non devono mai effettuare il provisioning. I clienti possono anche implementare la capacità a uno degli oltre 50 datacenter disponibili in tutto il mondo per la pubblicazione di set di dati.

  • Innovare attraverso feedback degli utenti e aggiornamenti a Power BI

La community di oltre mezzo milione di utenti di Microsoft Power BI fornisce discussioni, input e feedback coerenti tra esperti di business intelligence e colleghi. Migliaia di idee presentate ogni anno garantiscono agli utenti aziendali di avere accesso agli ultimi aggiornamenti che migliorano caratteristiche e capacità di Power BI.

  • Creare una cultura basata sui dati e ottenere un ROI elevato

Fornire un accesso chiaro e sicuro alle informazioni sui dati per tutti gli utenti non è solo facile

con Power BI, è conveniente. Secondo uno Studio Forrester Total Economic Impact™, Power BI ha un costo totale di proprietà (TCO) inferiore e un 366% di ROI.

Gli utenti di Power BI non solo hanno ricevuto indietro i soldi, ma hanno anche recuperato tempo prezioso.

In media, gli utenti aziendali in diversi ruoli hanno risparmiato 1,25 ore alla settimana. Lo studio ha anche scoperto che una “cultura basata sui dati e sulla democratizzazione dei dati” ha portato i dipendenti a sentirsi più responsabilizzati grazie ai contributi significativi che stavano facendo per l’organizzazione e nel complesso aumentava la loro soddisfazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli