5 funzionalità utili di Microsoft Dynamics 365 CRM

5 funzionalità utili di Microsoft Dynamics 365 CRM

Ci sono così tante funzionalità in Microsoft Dynamics 365 CRM disponibili sia in cloud che in locale. E poiché Dynamics 365 continua a migliorare e svilupparsi, la frequenza di questi aggiornamenti può rappresentare una sfida quando si tratta di comprendere le funzionalità più recenti e capire i vantaggi che ne trarrà la propria organizzazione.

Dato che le modifiche sono vitali affinché le aziende siano il più produttive possibile, abbiamo compilato un elenco delle funzionalità preferite e migliori di Microsoft Dynamics 365 CRM.

Per vedere meglio nel dettaglio tutte queste funzionalità c’è a disposizione la registrazione del webinar organizzato da Nekte su Microsoft Dynamics 365 CRM for Sales.

5 funzionalità di Microsoft Dynamics 365 CRM per le aziende

  • App Dynamics 365 per Outlook

L’app è stata introdotta nel 2015 e riceve aggiornamenti significativi con ogni versione disponibile, ecco perché è in cima alla lista delle funzionalità! Le aziende possono utilizzare l’app Microsoft Dynamics 365 CRM per Outlook per sfruttare la potenza di Microsoft Dynamics 365 mentre utilizzano Outlook sul desktop, sul Web o sul tablet.

Ad esempio, si può visualizzare le informazioni sull’e-mail o sui destinatari di un appuntamento oppure collegare un’e-mail o un appuntamento di Outlook a un record di Microsoft Dynamics 365 come un’opportunità, un account o un caso.

Per ulteriori informazioni su ciò che offre l’app Microsoft Dynamics 365 per Outlook, c’è la Guida dell’utente dell’app Dynamics 365 per Outlook.

  • Integrazione di Power BI

Con Microsoft Dynamics 365 CRM ora si può incorporare intere dashboard. Poiché le funzionalità di Power BI in Dynamics 365 sono state ulteriormente migliorate, ora c’è la possibilità di aggiungere “riquadri” ai dashboard, incorporare intere dashboard nei report e renderle interattive creando visualizzazioni in tempo reale. Oltre a ciò, puoi anche abilitare questi dashboard incorporati per tablet e smartphone.

  • Azure Machine Learning

In Microsoft Dynamics 365 CRM è incluso lo strumento Microsoft per l’intelligenza artificiale e predittiva (AI). Azure Machine Learning può essere utilizzato, tra molte altre cose, per consigliare opportunità di cross-selling, suggerire automaticamente articoli della knowledge base e analizzare casi e ticket.

  • Client Outlook

Sebbene l’integrazione tra Microsoft Dynamics 365 CRM e il client Outlook sia sempre stata stretta, Dynamics 365 porta tale integrazione ad un altro livello. Ora si può lavorare in modo più efficiente senza mai lasciare la casella di posta, tenere traccia delle e-mail, prenotare appuntamenti e impostare attività.

  • Miglioramenti del flusso dei processi aziendali

Questa funzionalità ha un nuovo materiale eccezionale. Con un’eccellente esperienza utente, utilizzando una semplice interfaccia drag and drop, si può vedere facilmente l’intero flusso di lavoro della tua organizzazione.

È inoltre possibile avere flussi di processi aziendali separati per diversi ruoli di sicurezza in modo che gli utenti possano apportare modifiche in qualsiasi momento. Utilizzando i flussi di processi aziendali, c’è la possibilità di eliminare flussi di lavoro costosi e ingombranti e creare rapidamente una soluzione completa con Dynamics 365.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli