Ottimizza la gestione delle spese del personale

Automatizza e gestisci il magazzino con un software ERP aziendale

A differenza di un sistema di gestione del magazzino (WMS) utilizzato principalmente per gestire lo stoccaggio e il movimento delle scorte, un software ERP aziendale facilita il flusso di informazioni tra tutte le aree funzionali. È una soluzione conveniente che automatizza le operazioni in tutte le attività dell’organizzazione, inclusi gestione dell’inventario, contabilità, vendite, gestione finanziaria, marketing e altri processi organizzativi.

Usati insieme, un software ERP aziendale e un WMS migliorano l’efficienza operativa ed eliminano il lungo monitoraggio manuale.

L’integrazione di WMS e software ERP aziendale per la gestione dell’inventario

Ogni azienda è continuamente sfidata dal cambiamento dei requisiti della catena di approvvigionamento e dalle normative di conformità. Di conseguenza, ci si preoccupa dell’accuratezza del proprio inventario. L’applicazione Warehouse Insight aiuta a combattere le operazioni inefficienti portando l’integrazione dei dispositivi mobili in un magazzino.

Soprattutto, Warehouse Insight è integrato direttamente con il software ERP aziendale Microsoft Dynamics 365 Business Central, quindi non potrebbe essere più semplice semplificare le operazioni di magazzino, la business intelligence, l’automazione e la gestione dell’inventario.

Quando automatizzare il magazzino aziendale

Se un’azienda si sta chiedendo se è il momento di automatizzare le funzioni di magazzino con un software ERP aziendale, deve porsi queste domande:

  • Gli ordini dei clienti vengono spesso ritardati?
  • La capacità di evasione degli ordini sta diminuendo?
  • I conteggi dell’inventario sono costantemente imprecisi?
  • L’analisi dei dati indica insoddisfazione del cliente e problemi nella catena di approvvigionamento?
  • Si usa ancora software di gestione del magazzino legacy o, peggio, fogli di calcolo?

Una gestione inefficiente del magazzino ha un impatto negativo sull’esperienza del cliente. Un sistema automatizzato consente di fare di più con meno, così l’azienda ha la possibilità di prosperare sotto la crescente domanda dei clienti.

Una combinazione vincente

Warehouse Insight è un componente aggiuntivo del software ERP aziendale Microsoft Dynamics Business Central che fornisce dati di magazzino, inventario e produzione in tempo reale. Le funzionalità avanzate includono:

  • I dipendenti eseguono tutte le operazioni di inventario e magazzino da dispositivi portatili.
  • Acquisizione dei numeri di lotto e di serie di qualsiasi transazione.
  • Utilizzo dello stesso dispositivo per qualsiasi posizione, inclusi il prelievo diretto e i contenitori non obbligatori.
  • Scansione diretta dei documenti di vendita e di produzione.
  • Personalizzazione di visualizzazioni e menu su un computer palmare.

L’aggiornamento del software ERP aziendale Microsoft Dynamics Business Central con Warehouse Insight aiuta un’azienda a prendere decisioni migliori fornendo dati di inventario accurati.

Se la gestione dell’inventario del magazzino è fuori controllo, un software ERP aziendale come Dynamics 365 aiuta a tenerlo sotto controllo, assicurando di avere a portata di mano gli articoli o le parti corretti per completare i lavori in modo tempestivo e ricevere gli ordini in tempo.

I vantaggi includono:

  • Monitoraggio dell’inventario migliorato, in modo che i dipendenti abbiano accesso immediato a un database di inventario centralizzato e in tempo reale. Quando i livelli sono bassi, un sistema automatizzato può riordinare immediatamente i materiali per te o inviare promemoria tempestivi ai responsabili degli acquisti per rifornire le scorte in diminuzione.
  • Le funzionalità di automazione consentono di dire addio all’aggiornamento meticoloso dei fogli di calcolo. Quando si dedica meno tempo a lunghe attività manuali, si è liberi di dedicare più tempo alla crescita dell’attività.
  • I processi aziendali semplificati aumentano l’efficienza complessiva dell’organizzazione. Invece di dedicare tempo prezioso alla ricerca di un particolare pezzo di magazzino, il personale può concentrarsi su attività che supportano gli obiettivi aziendali.

Ogni azienda sa che efficienza equivale a profitti più sani. Il magazzino svolge un ruolo essenziale nel garantire che un’azienda soddisfi i suoi obiettivi di produttività. Il software ERP aziendale Microsoft Dynamics 365 Business Central con Warehouse Insight migliora l’efficienza aggiungendo coerenza e controllo qualità al processo di gestione dell’inventario di magazzino. Può anche migliorare il volume delle vendite e aumentare i profitti non solo vendendo di più, ma vendendo in modo più accurato e rapido.

Registrati alla nostra Newsletter.

Riceverai una sola email al mese ricca di novità, tutorial sulla produttività e risorse sul mondo Microsoft.

Chiama ora lo
02 2952 1765

O fatti chiamare da noi

Devi cambiare o implementare un ERP o un CRM in azienda?

Siamo Silver Partner Microsoft