I benefici dell'ERP Business Central per la distribuzione

I benefici dell’ERP Business Central per la distribuzione

Un gestionale, come l’ERP Business Central, offre un valore immenso alle società di distribuzione all’ingrosso, aiutandole ad affrontare meglio la crescente concorrenza globale, la crescente complessità delle catene di approvvigionamento e delle normative commerciali e la continua volatilità dei costi di trasporto.

Se si è un’intera società di distribuzione che sta valutando o sta effettuando un aggiornamento di Dynamics NAV o Dynamics GP all’ERP Business Central, si scoprirà che le funzionalità personalizzate del sistema possono aiutare a rispondere in modo più rapido ed efficace alle mutevoli condizioni del mercato, qualcosa L’ERP precedente o il software di contabilità non possono fornire.

ERP Business Central: una soluzione end-to-end su misura per il settore della distribuzione

Se si dipendesse ancora dai metodi contabili precedenti, si potrebbero trovare difficile credere che esista un’unica soluzione che possa aiutare ad allineare le scorte alla domanda, ottimizzare il magazzino e migliorare le relazioni con i clienti. Ma l’ERP Business Central fa tutto questo e molto altro, con funzionalità progettate specificamente per soddisfare le sfide aziendali uniche della distribuzione all’ingrosso.

  • Contabilità generale

La contabilità generale di un’azienda è il cuore della sua gestione finanziaria. La funzionalità di contabilità generale di Dynamic 365 ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per controllare le finanze e gestire i fondi con informazioni accurate per la pianificazione e le previsioni finanziarie, aiutandoti anche a rimanere aggiornato con gli strumenti di analisi.

  • Multivaluta

Il mercato globale di oggi significa che le aziende ricevono e inviano pagamenti utilizzando valute diverse. Business Central semplifica la gestione dei tassi di cambio, in modo che si verifichi la minima perdita finanziaria possibile quando si accettano più valute. Ti aiuta anche a capire come la previsione di perdite e guadagni relativi al tasso di cambio può migliorare il processo decisionale in merito a cose come la gestione di sconti di cassa e pagamenti.

  • Acquisti

L’impostazione degli acquisti e dei debiti in Dynamics 365 semplifica la tracciabilità di merci e materiali, il monitoraggio accurato della contabilità fornitori e l’implementazione di procedure che tengono la gestione informata sulle variazioni del costo delle merci.

  • Vendite

Dynamics 365 Sales consente ai tuoi venditori di costruire solide relazioni con i clienti e concludere le vendite più velocemente. Puoi usarlo per tenere traccia di account e contatti, coltivare lead più rapidamente e creare materiale di vendita. Ti consente inoltre di creare elenchi di marketing e campagne su misura per le esigenze dei tuoi clienti.

  • Inventario

Ritardi nei trasporti, problemi con fornitori e produttori, previsioni di vendita errate e fluttuazioni valutarie rendono difficile per le società di distribuzione all’ingrosso gestire il proprio inventario in modo efficiente. Con Dynamics 365, puoi monitorare meglio il turnover delle scorte, valutare le prestazioni dei fornitori, tenere traccia dei costi ed eseguire controlli di qualità in tempo reale. Tutto ciò si aggiunge a una migliore visibilità dell’inventario e della catena di approvvigionamento che aiuta a semplificare la catena di approvvigionamento, ottimizzare la gestione dell’inventario e migliorare la redditività.

  • Prospetti contabili per rendiconti finanziari di base

Le pianificazioni dei conti forniscono preziose informazioni sui dati finanziari archiviati nell’addebito dei conti aziendali. Analizzano i dati di contabilità generale e confrontano le voci di contabilità generale con le voci di budget di contabilità generale. È possibile utilizzare questi dati per creare più report finanziari personalizzati, inclusi conti economici, bilanci o flusso di cassa.

  • Layout di report per fattura di vendita e nota di credito, ordine di acquisto, assegno

I report dell’ERP Business Central hanno layout di report predefiniti incorporati. Ma si possono creare layout personalizzati, inclusi più layout per lo stesso rapporto, che si possono quindi modificare facilmente in Microsoft Word. Sia che si stiano inserendo informazioni in documenti come fatture o creando report per presentare informazioni aziendali in una riunione, Business Central consentirà di farlo con facilità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli