Cosa sapere sul Microsoft Cloud per la produzione

Cosa sapere sul Microsoft Cloud per la produzione

Negli ultimi anni, le aziende di tutto il mondo hanno visto una drastica interruzione delle loro operazioni. Di conseguenza, le aziende hanno adottato le tecnologie digitali per far fronte a questi sviluppi e garantire una migliore agilità e resilienza nelle loro operazioni.

Gli sforzi per trasformare digitalmente su larga scala non sono mai stati così immensi o potenti mai prima d’ora! In risposta, Microsoft ha accelerato i propri sforzi per innovare e facilitare i propri partner e clienti sia al momento che a lungo termine con offerte cloud incentrate sul settore per potenziare ulteriori innovazioni. Il risultato è illustrato da tre offerte abilitate per il cloud e specifiche del settore: Microsoft Cloud per la produzione, Microsoft Cloud for Nonprofit e Microsoft Cloud for Financial Services.

Progettate pensando alle sfide e ai blocchi aziendali, queste soluzioni basate su cloud di Microsoft consentono alle aziende di fare un salto in avanti e fornire valore e aiutare nel percorso di trasformazione digitale. Per i fornitori di servizi IT e gestiti (MSP), Microsoft Cloud per la produzione offre vantaggi chiave per le aziende che a loro volta rappresentano opportunità per i rivenditori.

Che cos’è Microsoft Cloud per la produzione?

L’industria manifatturiera ha subito interruzioni a livello mondiale delle catene di approvvigionamento nell’ultimo anno. La visibilità operativa, la continuità aziendale, la sicurezza dei dipendenti, il lavoro a distanza, ecc. sono stati tutti colpiti. I produttori si adattano quindi continuamente e rispondono a un percorso di ripresa su più fronti.

Per un futuro sostenibile, i produttori avevano bisogno di una soluzione affidabile e robusta che li aiutasse a gestire le loro operazioni dalla produzione alla consegna. Microsoft Cloud for Manufacturing è stato creato esclusivamente per offrire funzionalità che facilitano i requisiti del settore e i processi principali. Questa soluzione di produzione end-to-end abilitata per il cloud collega perfettamente flussi di lavoro, persone, processi aziendali e risorse, consentendo alle aziende di essere più resilienti.

Microsoft allinea i servizi cloud ai requisiti specifici del settore; ti dà un punto di partenza che si integra facilmente nelle tue operazioni esistenti. Alcuni dei vantaggi di Microsoft Cloud for Manufacturing includono:

  • Gestire fabbriche agili e sicure
  • Potenzia la tua forza lavoro digitalmente
  • Costruisci catene di approvvigionamento più resilienti e robuste
  • Sblocca nuovi servizi e innovazione

In che modo l’automazione, l’IoT, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale stanno guidando la tecnologia nel settore manifatturiero

I produttori sfruttano da anni l’automazione basata sui dati, l’apprendimento automatico, le tecniche di intelligenza artificiale e IoT. Tuttavia, quando le fabbriche si fermano, anche le catene di approvvigionamento più sofisticate subiscono un impatto negativo.

I dispositivi IoT edge e l’edge computing stanno trasformando il settore manifatturiero favorendo una migliore produttività ed efficienza e facilitando le aziende a ridurre i costi. Ad esempio, molte aziende hanno migliorato l’efficienza di produzione in uno dei suoi stabilimenti sfruttando Microsoft Cloud per la produzione. Applicando l’apprendimento automatico e l’analisi ai dati di produzione con il motore di database Microsoft Azure Edge, è stato trovato un modo efficace per massimizzare l’efficienza, semplificare i processi e ridurre i costi. La trasformazione digitale ha consentito ai produttori di creare modelli di business innovativi e a valore aggiunto che li tengono davanti alla concorrenza.

Allo stesso modo un fornitore di soluzioni per l’imballaggio e la lavorazione degli alimenti, è all’avanguardia nelle soluzioni per i clienti connessi e nel raggiungimento di impegni di sostenibilità predeterminati. I dispositivi Azure IoT Edge hanno portato un’efficienza operativa all’avanguardia alle strutture dei clienti che usano Microsoft Cloud per la produzione.

In che modo Microsoft Cloud per la produzione aiuta le aziende

La trasformazione digitale è alla base della resilienza dell’industria manifatturiera in mezzo a interruzioni senza precedenti di operazioni, mercati e catene di approvvigionamento. Microsoft consente ai produttori di essere più innovativi e agili. Inoltre, la sua tecnologia avanzata consente alle aziende di controllare e monitorare processi e operazioni in tempo reale con capacità di apprendimento automatico e intelligenza artificiale (AI). Questo, a sua volta, aiuta a migliorare significativamente progetti e sistemi nel tempo. Ulteriori vantaggi aziendali di Microsoft Cloud per la produzione includono:

  • Fabbriche agili: la pandemia ha costretto molti produttori impreparati a operare in remoto. Puoi costruire una fabbrica intelligente e produttiva del futuro con cloud AI, IoT industriale e realtà mista. Di conseguenza, l’automazione e le simulazioni sono diventate vitali per le aziende che accelerano gli investimenti nelle fabbriche intelligenti attraverso il lavoro a distanza. Microsoft aiuta a connettere più risorse, distribuire l’intelligenza artificiale all’edge ed elaborare quantità significative di dati in tempo reale.
  • Team trasformati: i produttori stanno adottando e sfruttando le tecnologie per attrarre, reclutare e trattenere la prossima generazione di forza lavoro. Molte aziende utilizzano Microsoft Power Platform per consentire al personale di tornare sul posto di lavoro (o passare a nuovi stili di lavoro) e aiuta a garantire che la prossima generazione acquisisca tutte le competenze necessarie per l’era digitale.
  • Coinvolgere i clienti in modi nuovi: oggi i produttori hanno bisogno di sistemi connessi, che forniscano loro una visione unificata dei loro dispositivi e dei clienti.
  • Creare catene di approvvigionamento più resilienti: l’evoluzione richiede una rapida transizione, l’implementazione dell’intera catena del valore e la creazione di connessioni con clienti e fornitori. Di conseguenza, i produttori sono alla ricerca di modi per sfruttare i sistemi basati su cloud per costruire una maggiore resilienza nelle operazioni delle loro catene di approvvigionamento. Di conseguenza, migliora l’agilità, la redditività e la visibilità della tua catena di fornitura end-to-end attraverso pianificazione e implementazione intelligenti, tracciabilità e rilevamento della domanda.
  • Sbloccare l’innovazione e fornire nuovi servizi: Microsoft consente alle aziende di accelerare l’innovazione e consente ai produttori di simulare, progettare e autenticare processi e prodotti sostenibili utilizzando i gemelli digitali e la potenza scalabile e conveniente del cloud.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli