“Business Central è un erp in cloud completo in grado di far convergere tutti i processi aziendali di marketing, vendite, servizi, operazioni e finanza. È un servizio facile da approcciare e adottare, è completo, molto profondo e ricco di risorse. Siamo nel bel mezzo di un ciclo di aggiornamento fondamentale per le applicazioni aziendali alimentate dal cloud, dai dati, e dall’intelligence. Con Office 365, Dynamics 365, Power Platform, Azure, abbiamo unificato tutte queste risorse tramite Dynamics 365 Business Central.”
James Philips
Corporate Vice President Microsoft Business Applications Group
L’erp in cloud Dynamics 365 Business Central
Se vuoi spingere il tuo Business verso obiettivi sempre più alti, dal 2 aprile 2018 Microsoft ha messo a disposizione, all’interno della suite cloud Microsoft Dynamics 365, l’ERP in cloud Dynamics 365 Business Central. Le aziende scelgono oggi l’ERP in cloud Microsoft per alleggerire la loro azienda o gruppo di aziende dalla gestione dell’infrastruttura, risparmiare sulle risorse ad essa dedicate, diminuire il consumo di energia, lavorare in tutta sicurezza ottemperando alla normativa sulla privacy (GDPR).
Come dice James Philip, Dynamics 365 Business Central è la soluzione erp in cloud di gestione aziendale all-in-one facile da usare e adattare, che aiuta a connettere le aziende e prendere decisioni più intelligenti per gestire in modo completo tutte le aree aziendali, dalla Gestione finanziaria e contabilità, alla Supply chain, produzione e magazzino, alla Vendita e assistenza, al Project Management, alla Business Intelligence e Reporting sarà ora molto più semplice.
Grazie al familiare aspetto di MS Office poi gli utenti possono sfruttare al meglio la piena integrazione con Microsoft 365 e altri servizi Cloud Microsoft, tra cui Power BI, per aumentare la produttività. Dynamics 365 Business Central porta NAV nel cloud favorendo imprese grandi e piccole che hanno la possibilità di aumentare l’efficienza grazie all’automatizzazione dei processi, e all’integrazione con gli strumenti di Office, familiari alle risorse, quali Outlook, Excel, Word, con il CRM Dynamics 365 for Sales, con l’Advanced Analytics di PowerBI.
Contiene anche tecnologie molte avanzate, come lo strumento di Intelligenza Artificiale “Image Analyzer” per la lettura e categorizzazione delle immagini.
I dati interconnessi nell’ERP in cloud fanno scaturire analisi avanzate sul business aziendale, aiutando le persone a prendere decisioni intelligenti.
La piattaforma erp in cloud permette accessi in tutta sicurezza ovunque e con qualsiasi dispositivo. Si adatta con flessibilità e in tempo reale al variare del business, seguendo le esigenze di espansione dell’azienda. La scalabilità della soluzione permette infatti di attivare (o disattivare) utenti / nuove aziende di un gruppo in Italia e all’estero nel momento in cui si presenta la necessità, determinando il contenimenti di costi inutili.
Il canone del servizio comprende proprio di tutto, perfino il continuo aggiornamento del prodotto da parte di Microsoft: non sarà infatti più necessario preoccuparsi delle costose migrazioni (App e personalizzazioni verranno infatti gestite come estensioni dell’ERP in cloud), ma si avrà inoltre a disposizione e per sempre una soluzione dotata delle ultime tecnologie e funzionalità.