Ottimizza la gestione delle spese del personale

Microsoft Dynamics 365 Business Central per il magazzino aziendale

Operazioni inefficienti come transazioni di magazzino imprecise e monitoraggio manuale lungo e noioso spesso sfidano i gestori di magazzino. Se questo descrive la tua attività, la soluzione può essere semplice come integrare un sistema di gestione del magazzino di terze parti con l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Ciò che non è sempre così semplice, però, è scegliere il sistema giusto per le specifiche esigenze.

Componenti aggiuntivi di Microsoft Dynamics 365 Business Central

L’ERP Microsoft Dynamics 365 è progettato per consentire una facile incorporazione di prodotti e funzionalità aggiuntivi che espandono e migliorano le capacità di distribuzione e magazzino all’ingrosso. A seconda delle esigenze di un’azienda, ci sono numerose scelte per risolvere le parti critiche dell’intero sistema ERP.

Microsoft Dynamics 365 Business Central viene fornito con un sistema di controllo del magazzino integrato che è adeguato per alcune aziende ma lascia altre meno attrezzate per eseguire le proprie operazioni in modo efficiente. Ad esempio, il software non dispone di un prodotto scanner mobile abilitato per codici a barre che accelererebbe le attività di distribuzione e immagazzinamento. Fortunatamente, il sistema ha l’architettura per gestire componenti aggiuntivi che colmano il divario.

Ad esempio, l’app Warehouse Insight per Microsoft Dynamics 365 Business Central aiuta a ottimizzare la gestione del magazzino end-to-end e a gestire le scorte in modo più efficiente, semplificando le interazioni con i clienti e migliorando la soddisfazione dei clienti.

Non tutti i sistemi di gestione del magazzino sono costruiti allo stesso modo e non tutte le aziende hanno esigenze di magazzino identiche. Warehouse Insight è una soluzione unica in quanto aiuta quasi tutte le aziende a gestire le proprie operazioni di distribuzione e magazzino, gestendo qualsiasi cosa, dalle richieste di inventario e bin alla spedizione e ricezione non di magazzino.

Supportando entrambi i sistemi operativi Android e Windows, Warehouse Insight può:

  • Gestire più formati di codici a barre, inclusi 1D, 2D e altri;
  • Fornire informazioni sulle specifiche, inclusi messaggi di “Supporto decisionale” da Microsoft Dynamics 365 Business Central ai singoli dispositivi;
  • Essere configurato per rendere più veloce la scansione di più quantità di un singolo articolo;
  • Fornire installazione, formazione e supporto in remoto;
  • Può essere utilizzato con la maggior parte delle marche e modelli di scanner, inclusi Zebra, Honeywell, Datalogic e altri;
  • Essere distribuito in più magazzini.

Un altro formidabile vantaggio? Se la rete Wi-Fi aziendale si interrompe per un periodo di tempo prolungato, l’app consente inserimenti manuali in modo da poter continuare a scansionare le attività offline. Una volta che la rete è di nuovo attiva e funzionante, si possono semplicemente caricare su Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Semplifica le operazioni con le informazioni sul magazzino

Attualmente l’unico sistema di gestione del magazzino elencato su AppSource, Warehouse Insight è più profondamente radicato in Microsoft Dynamics 365 Business Central rispetto a qualsiasi prodotto comparabile.

Dalla gestione dei fornitori al trasporto in entrata e ai prezzi, Microsoft Dynamics 365 Business Central rende la gestione di ogni aspetto delle operazioni di distribuzione all’ingrosso più semplice ed efficiente. Il suo accesso mobile, l’interfaccia facile da usare e il controllo dell’inventario in tempo reale sono progettati per aiutare le aziende a far crescere l’attività attraverso un processo di distribuzione più coerente. Insieme alle funzionalità di Warehouse Insight certificate da Microsoft come il conteggio avanzato dell’inventario, la registrazione delle attività e il generatore di applicazioni, ogni azienda sarà ben attrezzata per gestire le specifiche esigenze di distribuzione all’ingrosso e operazioni di magazzino.

Registrati alla nostra Newsletter.

Riceverai una sola email al mese ricca di novità, tutorial sulla produttività e risorse sul mondo Microsoft.

Chiama ora lo
02 2952 1765

O fatti chiamare da noi

Devi cambiare o implementare un ERP o un CRM in azienda?

Siamo Silver Partner Microsoft