Perché un upgrade di Dynamics NAV può migliorare l’azienda

Perché un upgrade di Dynamics NAV può migliorare l’azienda

Aggiornare Dynamics NAV a Dynamics 365 Business Central per connettere la propria azienda e guidarla verso una miglior produttività e profitti.

Gli strumenti contabili sono fondamentali per aiutare le aziende a razionalizzare le loro operazioni. Ma molte aziende alla fine aggiornano i loro software di contabilità o sistemi ERP, come Dynamics NAV, per diverse ragioni, come:

  • Strumenti base non sono in grado di far fronte ai volumi di transazioni crescenti o inventari ampliati;
  • Mancano di integrazione con altri sistemi di linea o presentano limitazioni di reporting critiche;
  • Non permettono alle aziende di scalare facilmente o utilizzare modalità di lavoro mobili, rendendo complicato per gli impiegati il fare ciò di cui hanno bisogno quando sono fuori dall’azienda o lavorano da casa;
  • Non possono gestire la crescita perché non si connettono bene con altri sistemi di linea, rendendo difficile per i dipendenti trovare informazioni cruciali o richiedendo loro di inserire regolarmente dati duplicati in più sistemi per completare le attività;
  • Causano problemi di sicurezza a causa della mancanza di tracce di controllo.

Le aziende che hanno alte prestazioni necessitano di usare una soluzione più robusta che è più semplice da usare e che si connetta con gli strumenti già esistenti e le origini di dati. Una ricerca recente ha indicato che i sistemi ERP basati sul cloud soddisfano questo bisogno.

Dynamics 365 Business Central è il sentiero ideale da seguire per un upgrade di Dynamics NAV

Per le aziende in crescita che hanno aggiornato il software di contabilità esistente e aggiornano Dynamics NAV, Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione gestionale aziendale all-in-one che connette facilmente e perfettamente le persone e i processi. Dynamics 365 Business Central è profondamente integrato con Microsoft 365 e include intelligenza incorporata, quindi è facile da usare e aiuta a prendere migliori decisioni aziendali. In poche parole, è un ERP anti-stress!

Le soluzioni di Nekte pongono la flessibilità al centro dell’attività aziendale, permettendo di crescere secondo i propri ritmi e adattarsi in tempo reale. Questo significa che si può iniziare in piccolo con la soluzione giusta per i ruoli dei dipendenti e le esigenze aziendali, per poi estendere Business Central man mano che l’azienda si evolve e cresce.

Quanti strumenti o applicazioni usa la tua azienda per completare i lavori da svolgere?

Sta diventando sempre più difficile essere produttivi quando i sistemi e i processi non lavorano insieme. L’azienda potrebbe non essere pronta ad abbracciare la crescita se si trova costantemente a spendere tempo a navigare tra diverse applicazioni o a reinserire manualmente dei dati. In questo modo i dipendenti possono avere difficoltà a individuare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro.

Sviluppare una soluzione singola e completa con Dynamics 365 Business Central

Dynamics 365 Business Central, la versione cloud di Dynamics NAV, riunisce automaticamente I sistemi aziendali e i processi insieme in modo da gestire meglio le finanze, vendite, servizi e operazioni…tutto da un’unica soluzione unificata. Tutto ciò renderà più semplice per i dipendenti individuare rapidamente i dati più aggiornati e accurati, condividerli con i colleghi e prendere decisioni informate.

Per mettere questa connettività in prospettiva basta immaginare che un rappresentante di vendita sul campo apporti una modifica a un preventivo del cliente. Nel momento in cui il rappresentante aggiorna l’offerta del cliente, Business Central, il vecchio Dynamics NAV, garantisce automaticamente che la modifica si rifletta nei numeri estratti per un report di previsione in ufficio. Dato che gli strumenti aziendali si parlano tra di loro, si può essere sicuri che le informazioni sono aggiornate e gli impiegati possono prendere decisioni sempre più informate.

Funzionalità come libro paga, attività bancarie e sistemi CRM sono anch’essi integrati già in Business Central. Connettendosi con applicazioni di terze parti è semplice per le persone condividere i dati più attuali e rispondere più velocemente alle richieste dei clienti.

Con Dynamics 365 Business Central, la versione cloud di Dynamics NAV, si può ridurre il tempo necessario per passare dal preventivo al contante gestendo l’intero processo dall’interno della casella di posta Outlook.

Creare preventivi, processare ordini e inviare fatture senza mai lasciare Outlook

  • Come parte dell’esperienza dentro a Microsoft Outlook la cronologia in real time di clienti e fornitori è immediatamente accessibile dalle e-mail. L’accesso alle informazioni più recenti permette agli utenti di essere più produttivi e prendere decisioni più velocemente senza avere il bisogno di cambiare applicazione.
  • Dynamics 365 Business Central, la nuova versione di Dynamics NAV, riduce il tempo perso e gli attriti che avvengono quando si è costretti a passare da un’applicazione all’altra. Invece, in questo modo, gli utenti possono agire direttamente da un unico schermo condividendo informazioni e insight che rendono l’esperienza del cliente migliore.

Accedere direttamente ai dati da Microsoft Excel per aggiornare prodotti, ordini di vendita e di acquisto:

  • Gli utenti possono accedere ai dati live di Dynamics 365 Business Central direttamente da Microsoft Excel per leggere, scrivere e aggiornare prodotti, ordini di vendita e di acquisto. L’integrazione con Excel offre funzionalità potenti come importazioni/esportazioni/aggiornamenti in blocco e analisi dei dati basata su una soluzione Excel utilizzando grafici e tabelle pivot.

Personalizzare i documenti in uscita come preventivi e fatture in Microsoft Word:

  • L’integrazione con Microsoft Word consente agli utenti di personalizzare e brandizzare tutti i documenti in uscita come preventivi e fatture. Gli utenti possono creare, correggere e modificare i layout dei report in un documento di Microsoft Word usando un’ottima esperienza di editing.

Tutto il lavoro che viene fatto con le applicazioni di Microsoft 365 e Dynamics 365 Business Central è sincronizzato in modo da avere sempre a disposizione i dati e le informazioni aggiornate.

Uno degli altri vantaggi caratterizzanti che si possono ottenere con Dynamics 365 Business Central è l’esperienza mobile. Spesso, le versioni mobile dei sistemi ERP non offrono le stesse ricche funzionalità. In alternativa, Business Central, Dynamics NAV in cloud, supporta tutte le esperienze mobile. Le persone in azienda, in questo modo, avranno le stesse funzionalità desktop e esperienze sulle piattaforme Windows, iOS e Android usando il dispositivo che preferiscono. In questo modo potranno vivere esperienze coerenti e sicure su qualsiasi dispositivo…desktop, laptop, tablet o telefono.

Non si può vedere la panoramica generale quando i dati sono sparsi tra fogli di lavoro ed e-mail

Quante volte l’impossibilità di accedere alle informazioni ti impedisce di avere una visione completa della situazione aziendale? O, forse, la mancanza di informazioni su un cliente ha mai influenzato una vendita o la tua reputazione?

Quando non si ha il corretto accesso ai dati aziendali, diventa più difficile gestire i conti dell’azienda, creare report o promuovere un coinvolgimento significativo dei clienti. Quando l’informazione è sparsa tra fogli di lavoro ed e-mail con notevoli discrepanze, impedisce di prendere decisioni basate sui dati.

Ottieni una visualizzazione end-to-end dell’azienda con la nuova versione di Dynamics NAV

Aggiornare Dynamics NAV a Dynamics 365 Business Central può aiutare ad ottenere una visione end-to-end dell’azienda. Esso centralizza i dati aziendali dai reparti di finanza, vendita e operazioni per fornire un quadro preciso dell’attività aziendale.

Avendo informazioni più accurate a portata di mano, le decisioni avranno un impatto maggiore sul lavoro aziendale. Business Central dà quindi aggiornamenti dei dati in tempo reale per aiutare l’organizzazione ad individuare le tendenze, prevenire problemi e offrire ottime esperienze ai clienti.

Un altro beneficio portato dall’aggiornamento di Dynamics NAV a Dynamics 365 Business Central è rappresentato dal fatto che con esso si possono tracciare facilmente le prestazioni di vendita in corso e sfruttare informazioni utili per concentrarsi sui clienti con il maggior potenziale di crescita a lungo termine. Si possono usare dashboard e report personalizzati per dare priorità ai lead di vendita in base al guadagno, tenere traccia di ogni interazione con il cliente e ottenere indicazioni sulle migliori opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo.

Business Central autorizza il team aziendale a trarre vantaggio da potenti analisi grazie all’integrazione con Power BI. Si possono quindi trasformare i dati in ricche visualizzazioni e dashboard. Aggiornamenti live assicurano il fatto di visualizzare sempre gli ultimi dati, per tutti i dipendenti aziendali!

Infine, si può usare con l’aggiornamento di Dynamics NAV alla sua versione cloud Business Central per consegnare servizi eccezionali con una visuale completa delle attività di servizio, flussi di lavoro e capacità dei dipendenti per assegnare le risorse in modo efficace e accelerare la risoluzione dei casi.

Automatizza e proteggi i processi aziendali con l’aggiornamento di Dynamics NAV

Dynamics 365 Business Central aiuta a migliorare la produttività e ottenere di più con i flussi di lavoro facili da creare, audit trail e sicurezza a livello aziendale. Collega i flussi di lavoro tra vendite e contabilità per monitorare automaticamente il flusso di cassa e proteggere i processi di acquisto, autorizzare il credito e pagamento del fornitore con avvisi predefiniti e flussi di lavoro di approvazione.

Ottieni la libertà di iniziare con le app di cui hai bisogno oggi e aggiungi nuove soluzioni al tuo ritmo nel tempo. Questo è un modo conveniente per soddisfare le esigenze aziendali uniche con un sistema ERP basato su cloud, non come Dynamics NAV, che non solo semplifica la scalabilità, ma protegge anche le informazioni finanziarie e i dati dei clienti con una sicurezza di livello aziendale.

Man mano che l’azienda cresce, è facile aggiungere app e configurare Dynamics 365 Business Central per soddisfare le esigenze aziendali o le richieste del settore.

Estendi Business Central con app aggiuntive integrate come:

  • Business app come Office 365 e altri strumenti Dynamics 365;
  • App di archiviazione dei dati come Dropbox e OneDrive;
  • Sistemi on-premise, incluso SharePoint, SQL Server e molti altri.

Connetti a fonti di dati e servizi come:

  • File Excel;
  • Liste SharePoint;
  • Record CRM.

Potenzia la tua crescita e aggiorna Dynamics NAV a Dynamics 365 Business Central

Libera l’azienda e il personale dai limiti di molteplici soluzioni disconnesse e dalle soluzioni inefficienti dei dipendenti che fanno perdere ore ogni settimana. Dynamics 365 Business Central riunisce automaticamente i sistemi e processi in modo che i dipendenti non debbano farlo, sincronizzando l’intera azienda. Automatizza i processi critici con flussi di lavoro facili da creare e audit trail che proteggono i processi senza aggiungere complessità.

Alla luce di questi vantaggi, sembra abbastanza palese il motivo per cui fare l’aggiornamento di Dynamics NAV alla sua versione cloud Dynamics Business Central, sia un ottimo modo per migliorare la produttività aziendale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli