Power BI e CRM Dynamics 365 insieme per una miglior gestione dei dati

Power BI e CRM Dynamics 365 insieme per una miglior gestione dei dati

Per avere un CRM davvero funzionale è necessario avere una piattaforma con ampie capacità analitiche, di ottimizzazione della raccolta e della gestione dei dati. L’unione di Power BI e il CRM Dynamics 365 porta a questo risultato.

Il punto di forza di questa unione è rappresentato dal fatto che entrambe le piattaforme lavorano sul silo di dati, raccolti dal CRM Dynamics 365 e analizzati dalla Power BI. Tutto ciò porta dei vantaggi alle realtà aziendali che si declinano in miglioramenti del processo di business, maggior velocità con cui si prendono le decisioni e precisione dei risultati finali.

L’unione del CRM Dynamics 365 e la Power BI

Questi due software si completano a vicenda e in base ai propri punti di forza rappresentano un aiuto concreto per la gestione dei dati e delle operazioni aziendali. Per quanto riguarda Power BI, esso è uno strumento più versatile del compagno CRM Dynamics 365 e ha 5 principali caratteristiche da conoscere assolutamente.

Esso, grazie alla sua interfaccia chiara e dinamica consente di creare rappresentazioni grafiche di qualsiasi tipo, verticali interrogabili direttamente dai grafici, esperienze visive che variano in base al device di utilizzo.

Dall’altro lato c’è il CRM Dynamics 365, il nuovo strumento di Microsoft, che rappresenta il raccoglitore per eccellenza di dati. Infatti, se Power BI può analizzare i dati è solo grazie all’insieme che ne nasce nel CRM Dynamics 365.

Oltre all’analisi e alla gestione dei dati, questi due software hanno dalla loro parte il vantaggio di essere chiari, soprattutto Power BI. L’analisi corretta di un bel grafico è la base di un buon processo decisionale. Power BI in questo caso è l’esempio perfetto di ordine, verticalità e dettaglio dei grafici creati a partire dai dati forniti dal CRM Dynamics 365.

Che sia per il database di dati, le analisi o la chiarezza dei grafici, Power BI e il CRM Dynamics 365 viaggiano di pari passo e offrono alle aziende diversi punti di forza che supportano i processi organizzativi e decisionali. I due software fanno parte della stessa famiglia di prodotti Microsoft e sono già integrati tra di loro per aumentare la produttività e l’efficienza di una realtà aziendale a partire appunto da una corretta gestione dei dati.

Chi è Nekte?

Da oltre trent’anni lavoriamo con passione e capacità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo collezionato un ottimo patrimonio di know-how nell’ambito della Digital Transformation e ciò ci rende un partner affidabile, (siamo Silver Partner Microsoft) nell’individuare la soluzione tecnologica più adeguata alle realtà aziendali. 

Seguici sui nostri canali

Articoli recenti

Segui i nostri tutorial sulla produttività su YouTube

Registrati alla nostra Newsletter.

Riceverai una sola email al mese ricca di novità, tutorial sulla produttività e risorse sul mondo Microsoft.

Chiama ora lo
02 2952 1765

O fatti chiamare da noi

Devi cambiare o implementare un ERP o un CRM in azienda?

Siamo Silver Partner Microsoft