Scopri i nuovi aggiornamenti di Dynamics 365

Scopri i nuovi aggiornamenti di Dynamics 365

Il mondo degli affari di oggi è in continua evoluzione e anche gli strumenti che utilizziamo devono evolversi. Nessuno lo sa meglio di Microsoft, motivo per cui assicurano che le loro soluzioni rimangano all’avanguardia della tecnologia. È stato un anno particolarmente importante per gli aggiornamenti di Dynamics 365 e Power Platform su questo fronte e ci sono molte nuove ed entusiasmanti espansioni e funzionalità che sia gli utenti che i rivenditori dovrebbero conoscere.

Gli aggiornamenti che vedremo di seguito fanno parte dei piani dell’ondata di rilascio di Microsoft per il 2020 per Dynamics 365 e Power Apps e verranno rilasciati tra ottobre 2020 e marzo 2021. È difficile stare al passo con tutto, soprattutto quando c’è un’azienda da gestire!

Gli aggiornamenti di Dynamics 365

Sales

Gli aggiornamenti di Dynamics 365 Sales, il software gestionale delle vendite, includeranno una nuova esperienza mobile per un migliore accesso alle informazioni sui clienti in movimento, strumenti di collaborazione e previsione migliorati e un’esperienza dell’utente finale più semplificata.

Customer service

L’aggiornamento più entusiasmante del servizio clienti consentirà agli agenti di impegnarsi in più sessioni contemporaneamente. Inoltre, Omnichannel è ora compatibile con nuove estensioni, come applicazioni mobili, framework bot Microsoft e canali di messaggistica in uscita.

Sales insight

Tutti gli aggiornamenti di Dynamics 365 Sales Insights riguardano il continuo miglioramento della vendita digitale in aree come le relazioni, le conversazioni e l’intelligence della pipeline. Comprende inoltre miglioramenti all’accelerazione delle vendite e previsioni avanzate con lead predittivi e punteggi di opportunità.

Customer service insight

Gli aggiornamenti di Customer Service Insights aiuteranno sia gli agenti che i manager. Gli agenti avranno nuove funzionalità per accedere a suggerimenti di casi simili, consentendo loro di risolvere i problemi in modo rapido e semplice. I manager godranno di una nuova visione analitica per aiutarli a concentrarsi sulle aree che richiedono la massima attenzione.

Assistenza remota

Con i nuovi aggiornamenti di Remote Assist, i tecnici aziendali saranno in grado di eseguire sondaggi e procedure dettagliate in modo indipendente, acquisire i dati di assistenza e riparazione e ottenere maggiori informazioni dalle loro operazioni.

Field Service

Dynamics 365 Field Service offre molti miglioramenti per le esperienze desktop e mobile. L’app mobile ora avrà notifiche push e condivisione della posizione in tempo reale. Gli utenti desktop scopriranno di avere una nuova dashboard per monitorare i KPI chiave, nonché la pianificazione manuale di più giorni e la corrispondenza basata sulle competenze.

Marketing

Gli aggiornamenti del modulo Marketing riguardano l’esperienza di progettazione e la segmentazione del percorso del cliente. L’esperienza di progettazione del percorso del cliente includerà nuove opzioni di layout, miglioramenti delle prestazioni e integrazioni con Microsoft Teams. Gli aggiornamenti della segmentazione includono una nuova esperienza in linguaggio naturale, che consentirà a un numero maggiore di utenti di creare segmenti complessi senza ulteriore formazione.

Customer insight

Gli utenti di Customer Insights saranno in grado di creare app dei clienti, ottenere informazioni più approfondite e attivare flussi di lavoro con nuove funzionalità di estensione a Microsoft Power Platform. Queste funzionalità consentiranno ai tuoi utenti di migliorare l’unificazione e la segmentazione dei dati e di estendere le esperienze della linea di business.

Risorse umane

Dynamics 365 Human Resources offre anche più integrazioni quest’anno, consentendo a dipendenti e manager di gestire le ferie da Microsoft Teams. Microsoft continuerà a basarsi su questa funzionalità, consentendo future integrazioni con le principali piattaforme di reclutamento e paghe.

Commercio

Le attività commerciali hanno dovuto apportare importanti modifiche nel 2020. Dynamics 365 dispone di molti aggiornamenti utili, incluso il miglioramento dello scenario di ritiro in negozio e sul marciapiede. Inoltre, ci sarà la possibilità di rimanere più vicino ai propri clienti con un coinvolgimento crescente online e consigli basati sull’intelligenza artificiale.

Connected Store

Connected Store diventa ancora più connesso grazie alle nuove funzionalità di integrazione con Commerce, Microsoft Teams e Power Platform. Queste integrazioni ti permetteranno di avere un centro di comando intelligente, archiviare analisi e archiviare approfondimenti.

Protezione dalle frodi

Con la nuova funzionalità di “revisione manuale” aggiunta a Dynamics 365 Fraud Protection, i clienti possono contrassegnare le transazioni per la revisione e gli agenti rivedranno tali transazioni e agiranno in modo appropriato. Gli aggiornamenti a questa piattaforma includono anche l’integrazione con Commerce.

Finanza

Il leasing di asset verrà introdotto in Finance per migliorare le capacità e fornire una maggiore copertura globale, fino a 42 paesi. Il modulo Finance ridurrà anche i processi manuali per gli utenti.

Gestione della catena di approvvigionamento

Dynamics 365 Supply Chain Management ha modificato sia la gestione delle informazioni sul prodotto che la gestione dei costi. PIM ha la gestione delle modifiche ingegneristiche e funzionalità di controllo delle versioni di produzione avanzate. La gestione dei costi consentirà ora alle aziende di mantenere più libri contabili con doppia valuta e doppia valutazione.

Operazioni di progetto

Gli aggiornamenti a Project Operations riguardano la connettività. Ora i team di vendita, risorse, gestione dei progetti e finanza possono essere collegati con un’unica applicazione. Pensa a quante offerte si possono vincere e quanto più velocemente le squadre di dipendenti saranno in grado di lavorare!

Business Central

Dynamics 365 Business Central consentirà di soddisfare tutte le esigenze della base di clienti aziendale in crescita con prestazioni migliorate, una migliore gestione dell’archiviazione dei file ed espansione geografica. L’aggiornamento supporterà anche l’IVA di gruppo e una più profonda integrazione con Microsoft Teams.

Gli aggiornamenti della Power Platform

Power Apps

Power Apps avrà anche una nuova integrazione con Teams in modo da poter personalizzare la propria esperienza di Microsoft Teams. Inoltre, gli sviluppatori di tutti i livelli potranno aggiungere pagine personalizzate con layout e componenti personalizzati.

I portali Power Apps avranno il supporto per i componenti di codice creati in Power Apps e verranno aggiunti in Microsoft Power Virtual Agents nello studio dei portali Power Apps.

Infine, AI Builder presenterà miglioramenti nelle connessioni ai dati di addestramento remoto, nonché nuovi scenari AI per la scansione e la traduzione delle ricevute. Anche la rilevabilità e l’integrazione con Power Apps e Power Automate saranno migliorate.

Power BI

Microsoft sa bene che esistono tre aree chiave che guidano una cultura dei dati: BI aziendale moderna, esperienze di dati straordinarie e informazioni sulle decisioni. Gli aggiornamenti di Power BI quest’anno si concentrano su queste aree chiave, consentendo agli autori di responsabilizzare i propri utenti e aiutandoli a creare contenuti in modo rapido e semplice.

Inoltre, il servizio Power BI si integrerà meglio con Azure Synapse e SharePoint e Power BI Mobile aggiungerà il supporto per la visualizzazione divisa per iPad.

Power Automate

Gli aggiornamenti per Power Automate si concentrano sulla combinazione del meglio di WinAutomation e del builder AI basato su cloud. Gli utenti saranno in grado di automatizzare praticamente tutto nel sistema e sperimenteranno esperienze di automazione e approvazione più ricche.

Power Virtual Agent

Power Virtual Agents riunirà strumenti per creare contenuti più ricchi e funzionalità di schede adattive. Gli aggiornamenti miglioreranno anche l’integrazione di Power Automate e l’integrazione vocale con altoparlanti intelligenti e consentiranno la personalizzazione per l’aspetto del bot.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Leggi i nostri ultimi articoli

La Sostenibilità nel tessile: Progetto F-Susy

La Sostenibilità nel tessile: Nekte, Politecnico di Milano e Blumine insieme per il Progetto F-SUSY. Nasce il progetto per la Sostenibilità nel tessile“F-Susy” (www.f-susy.it) sostenuto dalla Regione Lombardia nell’ambito del